Anno nuovo, collaborazione nuova, anche se molte di voi già la conoscono,vi voglio parlare di una pasta fresca che ha allietato le mie feste, si tratta della pasta Maffei, semplice no? una pasta buonissima, che ti fa scoprire tutto il sapore della pasta fatta in casa!
Maffei è da sempre la perfetta sintesi fra arte pastaia e cultura dell'innovazione,per offrirti sempre un'esperienza unica che coinvolge tutti i sensi, non solo il gusto.La loro qualità si traduce anche in sicurezza, per garantirti di portare in tavola un prodotto sempre eccezionale.
Maffei si configura come primo produttore italiano di Pasta Fresca di Semola a proporre il metodo 100% italiano.Un processo di produzione che parla italiano in tutte le sue fasi.
Per portare sulle tavole l'autentica eccellenza del Made in Italy.
LASAGNE
Il tipico formato Emiliano proposto da Maffei nella sua esclusiva ricetta con uova fresche.
Proprio la tradizione emiliana, e più propriamente bolognese, le vuole condite con ragù bolognese e besciamella e passate al forno.
ORECCHIETTE
L’eccellenza della cucina pugliese firmata Maffei.Direttamente dalla Linea Pasta Fresca di Semola. Le Orecchiette fresche Maffei sono prodotte con il miglior grano del Tavoliere delle Puglie e acqua purissima, per un risultato che sorprende il palato.
STROZZAPRETI
Un altro classico Emiliano che Maffei ti propone nella Linea Pasta Fresca di Semola.Gli Strozzapreti Maffei hanno una impeccabile tenuta e consistenza, accentuati dal sapore intenso che la pasta sprigiona dopo la cottura.
io li ho preparati al pesto e devo dire che erano una squisitezza!
TROCCOLI
TROFIE
Un formato tipico della cucina ligure che Maffei ha interpretato, enfatizzando l’inconfondibile consistenza che caratterizza questo formato.
TAGLIATELLE
Dalla Linea Pasta Fresca All’Uovo, le Tagliatelle Maffei realizzate solo con uova fresche.
Un prodotto straordinario da portare in tavola. Il tipico condimento da abbinare a questo tipo di pasta è il ragù bolognese, ma possono essere utilizzati differenti condimenti come prosciutto, sugo di pomodoro, funghi di bosco, tartufi, frutti di mare, piselli e altro.
GNOCCHI TENEROTTI
Un formato tradizionale per la nuova ricetta Maffei. Provali semplicemente con burro fuso e salvia.
prima di salutarvi volevo fare un ringraziamento speciale all'azienda Maffei, che con i suoi prodotti ha fatto contenta tutta la famiglia,perchè Maffei è casa!!!
Che bella collaborazione! complimenti Vanna!
RispondiEliminaBuon anno francesco
Favolosi i prodotti Maffei! Deliziosi al palato e non scuociono mai!
RispondiEliminaQuanti bei formati. Complimenti per la collaborazione e per le bellissime ricette del post precedente. Da leccarsi i baffi. Ely
RispondiEliminacomplimenti per l'ottima collaborazione,amo anch'io questa padta ed è davvero eccellente...buon week-end Vanna ^_^
RispondiEliminaConosco benissimo Maffei e più mangio la loro pasta, più vorrei mangiarne *.*
RispondiEliminaBravissima e complimenti,anche io l'adopero.
RispondiEliminache meraviglia, non la conoscevo!
RispondiEliminaComplimenti per la nuova collaborazione!!Sono certa che farai delle ottime ricette!!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
Sono certa che con questi prodotti creerai delle vere meraviglie tesoro! Un abbraccio grande grande e un bacione! :)
RispondiEliminaCiao Vanna,
RispondiEliminaSono passate da te ed ho trovato spunti interessanti: con le tue ricette imoarerò anch'io a cucinare!
Buona domanica!
gustosissima collaborazione
RispondiEliminammm questa pasta è deliziosa, brava. Non vedo l'ora di vedere qualche ricettina.
RispondiEliminaadoro le trofie! Sono troppo buone! E' una collaborazione gustosissima! ^_^ E sono felice di aver scoperto il tuo blog! :)
RispondiEliminaComplimenti Vanna! e poi io sono di parte avendo un blog di pasta, cosa posso dire?! ;) un bacione
RispondiEliminaAnche io in questi giorni sto gustando questa buona pasta.
RispondiEliminasono davvero molto buoni questi prodotti^^ io li adoro^^
RispondiEliminabuonissima la pasta maffei
RispondiEliminapasta....e a chi non piace? sto leggendo ottime recensioni su questa marca..non vedo di scoprire in che ricettine di cimenterai^^
RispondiEliminaComplimenti!! La uso da molto questa pasta anche perchè viene prodotta in un paese vicino al mio è molto buona e vi consiglio le orecchiette bari vecchia da condire esclusivamente con cime di rape oppure con il ragu'pugliese. un abbraccio e alla prossima.Peppe.
RispondiEliminaCiao Vanna...grazie per la visita e per esserti aggiunta ai miei lettori.Ho girovagato fra le tue delizie....uhmmm gli struffoli .... che buoni!!
RispondiEliminaTi seguirò molto volentieri! ciao Mariuccia
Complimenti per la nuova collaborazione cara! Si vede che l'anno è iniziato al meglio :) Bacioni
RispondiElimina