SOCADO è una Società Alimentare Dolciaria, nasce all’inizio degli anni ’70. L’azienda è specializzata nella produzione di creme spalmabili e di altri prodotti a base di cioccolato, quali praline, cioccolatini, tavolette e uova di Pasqua e vi assicuro che non hanno niente da invidiare ad altre marche, perchè SOCADO è unica ed è buonissima!
E adesso vi do alcune ricette semplici ma vi assicuro , buonissime!
STRUDEL RICOTTA E CICCOLATO un dolce da preparare anche all'ultimo momento!
Stendete un rotolo di pasta sfoglia ,e versateci sopra il ripieno, arrotolate e spennellate con un rosso d'uovo con un pizzico di zucchero, infornate a 180° x 15 20 minuti e......
Amalgamate 250gr. di ricotta con 100gr. di zucchero e una tavoletta di cioccolato a latte Socado da 100gr. a pezzettini ,un goccio di liquore tipo limoncello o a piacere vostro,
Oplà lo strudel è servito ,spolverizzatelo di zucchero a velo e sentirete che buono!
Queste invece sono le Castagnole ripiene di cioccolata Socado:
Ingredienti: 1 bustina di vanillina - 1 cucchiaio di liquore anice - 200 gr di farina - 50 gr di zucchero - la scorza grattugiata di 1 limone - /40 gr di burro - 2 uova piccole - 1 pizzico di sale - mezza bustina di lievito in polvere - cioccolata da spalmare Socado -
Mettete in una ciotola la farina, le uova, lo zucchero, il burro, la vanillina, il sale , la scorza grattugiata del limone, il liquore e il lievito ; lavorate gli ingredienti fino ad amalgamarli, poi trasferite l'impasto su di una spianatoia leggermente infarinata e impastate fino ad ottenere un composto morbido (ma non molle)
Lasciate riposare l'impasto per qualche minuto e poi formate dei cordoncini di pasta dello spessore di un paio di centimetri circa e tagliateli a pezzetti grandi come delle grosse nocciole .
Formate delle palline e friggetele un po’ alla volta in abbondante olio e a fiamma bassa rigirandole nella padella finchè risulteranno ben gonfie e dorate e cominceranno a galleggiare .
Una volta pronte, fate asciugare le vostre castagnole su un foglio di carta assorbente e con una siringa x dolci riempitele con del cioccolato spalmabile Socado, spolverizzatele con dello zucchero a velo o semolato e buon appetito!Lasciate riposare l'impasto per qualche minuto e poi formate dei cordoncini di pasta dello spessore di un paio di centimetri circa e tagliateli a pezzetti grandi come delle grosse nocciole .
Formate delle palline e friggetele un po’ alla volta in abbondante olio e a fiamma bassa rigirandole nella padella finchè risulteranno ben gonfie e dorate e cominceranno a galleggiare .
x 2 tazze: 500 ml di latte fresco - 120 gr di cioccolato fondente Socado - 20 gr di cacao amaro in polvere -20 gr di amido di mais - 20 gr di zucchero-
Per preparare la cioccolata calda iniziate versando il latte freddo in un pentolino e stemperateci dentro l’amido di mais e il cacao in polvere setacciati,
mescolando con una frusta per sciogliere completamente ogni eventuale grumo. Aggiungete anche lo zucchero. Spezzettate il cioccolato fondente e scioglietelo al microonde o a bagnomaria. Quando il latte arriverà a sfiorare il bollore unite il cioccolato fuso , amalgamate per bene con una frusta e fate addensare il composto . Assaggiate se lo zucchero presente è di vostro gradimento, altrimenti unitene altro a piacere. La cioccolata calda è pronta per essere gustata!
Vi sono piaciute queste ricette? sono semplici e veloci come piacciono a me e a SOCADO non mi resta che dire ......grazie di esistere!
Mamma mia quante bontà! Buon fine settimana Vanna! Un bacio :)
RispondiEliminaAAaaaaaaaaaaaaaahiahiahi già stavo sbavando alla prima foto, figurati quando ho visto lo strudel e la cioccolata calda :D....slurrrrrp!
RispondiEliminasono d'accordo con te la cioccolata della Socado è la migliore e tu hai preparato delle golosita' uniche :P
RispondiEliminamamma mia che fame che mi hai messo!!! La prima ricetta in particolare mi è piaciuta tantissimo, da provare!!!!
RispondiEliminawow quante golosità complimenti per la tua rinnovata collaborazione , buon WE
RispondiEliminaMamma mia, Vanna, sarà che è ora di merenda,ma con
RispondiEliminaquesto post mi hai fatto venire fame,Che delizia! Ciao.
ciao cara!!! adoro queste merende in questo periodo!!!^_^ un bacione e buon weekend;)
RispondiEliminamamma mia che bontà!! non conoscevo quest'azienda e le tue ricettono voglia di mettersi a preparare dolci! Le riprodurrò di certo!
RispondiEliminaProprio buono questo strudel, da provare!
RispondiEliminama che bontà è questa???? *.*
RispondiEliminaho l'influenza e questa sarebbe la cosa ideale per riprendermi un pochetto! :D
Tutto meravigliosacemte buono, non conoscevo le castagnole ripiene di cioccolato e quindi devo provarle e neppure lo strudel ricotta e cioccolato.
RispondiEliminaGrazie Vanna e grazie Socado, una coppia di bonta e dolcezza!!!
Nadia
Mamma mia che squisitezze!!! Per una golosa di dolci come me resistere davanti a queste immagini è molto difficile!
RispondiEliminaBacioni
Alessandra
una sola parola mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
RispondiElimina:P
Ciao Cara alla prox da GigiZ by
Un caffè con Giulia
http://uncaffecongiulia.blogspot.it/
Buono lo strudel!! Un'idea semplice e veloce, ma mooooolto gustosa, bravissima!!
RispondiEliminacomplimenti per questa bellissima collaborazione e anche le tue castagnole mmmm ...baci
RispondiEliminaPer tutti tuoi consigli da leccarsi i baffi ;) ecco un piccolo premiohttp://ilmerloinnamorato.blogspot.it/2014/02/che-settimana-e-iniziata-un-po-in.html
RispondiEliminaCiao cara ti auguro un buon Mercoledì!^_^
RispondiEliminauna golosità appresso all'altra, non conosco questa marca , se la vedo la proverò grazie
RispondiEliminaun abbraccio
ciao Reby
che fame, che bontà!!! grazie per essere passata da me, ti seguo con piacere!
RispondiEliminabuona settimana
cri
http://sofiscloset.blogspot.it/