Lettori fissi

lunedì 22 ottobre 2012

I PIACERI DELLA TAVOLA


                                         
Ciao a tutti, oggi nuova collaborazione,di che cosa sto parlando? ma delle spezie e aromi TEC-AL.
La TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità e della salubrità igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

                                                                             io ho ricevuto:
PEPE VERDE IN SALAMOIA 500 Gr.
Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione. Oltre che disidratato in grani e, su richiesta, macinato, viene commercializzato anche in salamoia.
Il pepe verde commercializzato in salamoia, priva di sedimenti, composta da acqua, sale, acido citrico e/o acido acetico (secondo fornitore), in misura non eccedente lo 0,6% (m/V) della salamoia. Questa ultima contiene dal 12-15% (m/m) di sale comune (NaCl) con pH 4,0 e 4,5

            


inoltre:

VELLUTATA ALLE VERDURE
Il preparato a caldo VELLUTATA ALLE VERDURE è utilizzato in rapporto di diluizione di 1:6. La miscela VELLUTATA ALLE VERDURE è un preparato per vellutata a caldo. Miscelare 1 kg di preparato solido in 6 litri di liquido (acqua), scaldare a fuoco lento fino a raggiungere l’ebollizione tenendo costantemente miscelato il preparato per evitare la formazione di grumi sino all’ottenimento di una salsa densa ed omogenea. CONTIENE: FARINA DI FRUMENTO. Grassi vegetali. Amido modificato di mais (waxy). Aromi. Zuccheri: LATTOSIO, saccarosio. PROTEINE CONCENTRATE DEL SIERO. BURRO IN POLVERE. (burro, protine del latte, maltodesrina). Verdure in proporzione variabile (10%): cipolla, aglio, porro, prezzemolo, carota, SEDANO, spinaci. Spezie. CONTIENE: Anidride solforosa tipica degli ortaggi bianchi.



e infine:

NERO DI SEPPIA GRANULARE

Prodotto in polvere granulare ottenuto dalla lavorazione delle seppie, classe Cefalopodi ordine Spepiidi, miscelate con sale. Polvere granulare nera con forte aroma di pesce.

Prossimamente realizzerò qualche ricetta! una dolcissima serata a tutti e un ringraziamento speciale all'azienda TEC-AL

32 commenti:

  1. bella collaborazione!
    aspetto le tue ricettine!

    RispondiElimina
  2. ma sai che non conoscevo questo marchio?
    lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Mi stuzzicano!! Soprattutto la vellutata di verdure!

    RispondiElimina
  4. Non ne avevo mai sentito parlare *_* chissà che buoni *_*

    RispondiElimina
  5. Che bella la nuova grafica del blog *.* Attendo qualche ricetta con la vellutata di verdure :)

    RispondiElimina
  6. Che prodotti! Mai visti...chissà come saranno!
    Chissà quante ricette farai!!

    RispondiElimina
  7. Io sono molto curiosa di sapere come utilizzerai il pepe verde!!!

    RispondiElimina
  8. bellissimi prodotti, complimenti!
    felice serata!

    RispondiElimina
  9. Anch'io non conoscevo questo marchio. Non vedo l'ora di vedere le tue ricette!
    Yle

    RispondiElimina
  10. Bellissimi prodotti, complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  11. interessante questa collaborazione..attendiamo con gioia nuove ricette..ps:le confenzioni cmq sono molto belline:) buona settimana:)

    RispondiElimina
  12. Complimenti per questa nuova e bella collaborazione aspettiamo di vedere cosa ci prepari!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  13. E' con piacere immenso che ricambio la tua visita, e guarda un po' che mi ritrovo catapultata in un mondo pieno di sapori, quelli di casa tua!
    Ciao cara a presto!

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato niente di questa marca, sono proprio curiosa di vedere i tuoi utilizzi in cucina dei prodotti che hai ricevuto. Complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  15. Complimenti per questa nuova collaborazione! :o)

    RispondiElimina
  16. Tantissimi complimenti!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  17. mi piace l'aspetto del tuo nuovo blog molto carino^^

    RispondiElimina
  18. adoro i prodotti tec al soprattutto il lievito per i dolci sono proprio una marcia in più

    RispondiElimina
  19. Complimenti per la collaborazione :-) Chissà che cosa combinerai :-) Baciii

    RispondiElimina
  20. Ciao Vanna, grazie per la visita! Sono felice ti piaccia ciò che faccio. :)) e di averti tra i miei follower! Appena metto le mani su uno schermo decente (scrivo dal telefono) spulcio il tuo blog e mi unisco con piacere ai tuoi lettori! Buona giornata! Sarah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sono felice che mi verrai a far visita ,ti aspetto in casa mia! ciao!

      Elimina
  21. ciao, piacere di conoscerti e grazie della visita. complimenti per la collaborazione!Buona giornata!

    RispondiElimina
  22. complimenti per la nuova collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  23. sono ottimi prodotti, collaboro anche io con loro, il nero di seppia granulare non lo avevo mai sentito, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. MMMMM CHISSA' CHE RICETTINA CI PREPARERAI...ATTENDO CN ANSIA!

    RispondiElimina
  25. Ciao, complimenti per la tua nuova collaborazione, anche a me sono appena arrivati, ma non li ho ancora provati... Da oggi ti seguo, il tuo blog mi piace molto, passa a trovarmi se ti va, a presto, Martina

    RispondiElimina