Lettori fissi

venerdì 22 giugno 2012

pollo ai peperoni



Salve a tutte!
stasera ho pensato di cucinare una cosa leggera leggera, il pollo ai peperoni ( che tanto leggera non è ) ma io adoro il pollo e la carne bianca in generale + della rossa e quindi cerco di farla in tutti i modi possibili!
Allora iniziamo prendendo un bel pollo,ce lo facciamo tagliare a pezzi ,e lo mettiamo in un tegame con 1 cipolla tagliata a fettine e pochissimo olio perchè il pollo si sa ne ha già di suo( la pelle)
appena si è rosolato un po aggiungete 1 bicchiere di Vinchef  che è un vino aromatizzato ed è ottimo x cucinare,e fatelo evaporare con la fiamma abbassata.
Aggiugete una scatola di pomodori a pezzi,e dopo una decina di minuti, aggiungete 4 peperoni tagliati a listelle, 100gr. di olive nere snocciolate,e continuate la cottura x una mezzora a fuoco lento e coperto, dopodichè  togliete il coperchio salate pepate e fate cuocere x altri 10 minuti o finchè il pollo non è pronto.
Adesso mi domando: siete abbastanza pronte x assaggiare questa squisitezza? io penso proprio di si !
Ciao ciao!

10 commenti:

  1. Mi piace molto questa ricetta, per stasera ho comprato giusto giusto il pollo :)

    RispondiElimina
  2. mmm gnammi sembra buono poi io amo i peperoni e li digerisco senza problemi :) quindi posso farmeli uno di questi giorni.bacini eli http://makeupiamoci.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di mangiarli fra poco...gnam gnam!

    RispondiElimina
  4. ragazze comunque ieri sera ho mangiato il pollo e devo dire che ,senza falsa modestia, era buonissimooooo

    RispondiElimina
  5. eccomiii appena iscritta complimenti per il blog

    RispondiElimina
  6. pollo e peperoni...connubbio perfetto!!!!
    buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Effettivamente non è un piatto leggero! :D Ma comunque si presenta molto bene! ;)
    Da adesso sono tua follower!!

    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. grazie Giovy anche io sono da te, e se non sbaglio abbiamo lo stesso nome giusto? ALLORA AUGURI X DOMANI A NOI DUE!

    RispondiElimina