Lettori fissi

sabato 30 marzo 2013

GRAPPA DEL NONNO




Auguri a tutti voi di una serena Pasqua,che Dio ci accompagni sempre nel nostro cammino!
Sono in cucina a sfornare  le mie leccornie ma un saluto a tutte voi ve lo volevo proprio fare ,non solo per farvi gli auguri ma anche per farvi conoscere un'altra azienda di cui ho l'onore di collaborare. di che si tratta?
Ma della famosa GRAPPA DEL NONNO!



Genepy Granger:
Il genepy regna sovrano fra le erbe officinali di montagna , cresce alle quote più elevate ed è senz'altro il prodotto di montagna più pregiato ed apprezzato.
Il genepy Granger è ottenuto dalla lavorazione esclusiva di piantine di genepy, secondo formule tradizionali.
Il prodotto matura dopo un adeguato invecchiamento che consente di affinarne il gusto inimitabile.Il colore naturale è giallo oror e con il tempo tende a diventare più intenso ed assume sfumature brune.
Con l'invecchiamento si può formare sul fondo un sedimento che non è segni di alterazione, ma al contrario prova di genuinità.
Il sapore è leggermente amaro ed il grado alcolico è di 40% vol, mentre il contenuto in zuccheri è molto limitato.
Modi di impiego
in gocce su zollette di zucchero
in bicchieri grandi con cubetti di ghiaccio o ghiaccio tritato
servito ghiacciato dalla bottiglia tenuta per qualche tempo in freezer
con aggiunta di acqua bollente ed eventualmente zucchero
usando le opportune precauzioni si può riscaldare in un piccolo recipiente e fiammeggiarlo nei bicchieri di servizio
aggiunto a gelati
in piccole quantità può essere usato nella cucina regionale per dare un tocco particolare a piatti di carne o selvaggina.
Turin Chocolate:
La base è costituita da ottimo cacao che viene lavorato con uova,zucchero e latte, su cui si sviluppano delle fragranze, preparate da loro in modo artigianale, che danno la personalità al liquore:
Rhum invecchiato-Vaniglia Bourbon-Cacao distillato-cannella-cardamomo- altre piccolissime quantità di altre preparazioni aromatiche.
Il risultato è un gusto nel quale nessuno dei numerosi componenti deve prevalere sugli altri e si deve realizzare un perfetto equilibrio tra sensazione di cremosità, calore della moderata quantità di alcol contenuto e profumi preziosi.
Amaro di erbe:
Prodotto con infusione di dodici tipi di erbe messe a macerare in alcool finissimo di cereali per 60 giorni, portato ad una gradazione di 25° con una miscela di acqua e zucchero di canna.
Che dire di piu:

1979 Una piccola produzione di Grappa, con il marchio "La Grappa del Nonno", inizia a farsi conoscere in Italia. Sono Grappe monovitigno, prodotte artigianalmente a Canelli, e lentamente cominciano a diffondersi nei ristoranti e nelle enoteche più ricercate.
1987 "L'Alambicco dei Fratelli Zara" inizia la produzione nella sede di Via Buenos Aires 144 a Canelli, e nello stesso anno "La Grappa del Nonno" diventa un marchio registrato.
1987-2002 "La Grappa del Nonno" si diffonde in Italia, attraverso una continua presenza nelle mostre specializzate (Vinitaly - Verona, Sigep e MIA - Rimini, Cibus - Milano/Parma, Herbora - Verona, Mostra dell'artigianato - Firenze, Firenze a tavola, Salone della Pasticceria - Roma, Salone del Gusto -Torino... ). La Grappa del Nonno si può trovare nelle migliori enoteche, nei ristoranti e nelle trattorie più tipiche, ed in quelle pasticceria che hanno una attenzione particolare per i distillati.
1996 "I Fratelli Zara inaugurano il nuovo negozio dei prodotti "del Nonno" a Torino, con una giornata di degustazione dei loro prodotti: ospite l'amico Enzo Iacchetti.
1998 "L'Alambicco dei F.lli Zara è l'unico produttore di Grappa presente nell'area mercato degli artigiani del Salone del Gusto di Torino, che richiama nel capoluogo piemontese visitatori da ogni parte del mondo, e che diventa un avvenimento mondiale. Durante la manifestazione le telecamere della RAI diffondono tra le altre anche le immagini dello stand dell'Alambicco, e viene fatta una breve intervista radiofonica nel corso del programma "Caterpillar", su RAIDUE.
1998 "Il "Corriere della Sera" il più diffuso quotidiano (non sportivo) italiano dedica all'Alambicco un articolo nell'inserto "Lavoro", con un'intervista ai fratelli Zara.
1999 "Il mensile tedesco "A la Carte - Das Restaurant Magazine" propone una "Guida qualità" sulle Grappe, e L'Alambicco ottiene il quarto posto (primo tra i produttori piemontesi) con la Grappa invecchiata di Barolo.
1999 "Il programma di RAIDUE "Che mestiere fai ? (sabato ore 20.00), manda in onda una intervista radiofonica con Maurizio Zara, amministratore dell'Alambicco dei Fratelli Zara, a proposito dell'attività di produttore di grappa e liquori.
2002 "Le "Botteghe del Nonno" aperte sono adesso cinque ( Torino, Giaveno (TO), Sansicario (TO), Genova 1 e Genova 2), e altre si apriranno....
2003-2006 "La Grappa del Nonno continua a diffondersi in Italia; grazie anche alla partecipazione alla Fiera Prowein di Dusseldorf ed al Vinitaly di Verona, piccole forniture vengono spedite anche all'estero: Canada, Svizzera, Belgio, Germania e Ghana.


e adesso prima di salutavi, voglio ringraziare l'azienda GRAPPA DEL NONNO, perchè mi ha fatto conoscere un liquore davvero eccezionale, e adesso che arrivano gli ospiti so cosa mettere in tavola:
GRAPPA DEL NONNO!


giovedì 28 marzo 2013

UNA BELLA INIZIATIVA!



CANTINE SETTESOLI SOLIDALE CON LA FONDAZIONE
EXODUS ONLUS A FAVORE DELLA RISCOPERTA DEI
VALORI DELLA COMUNITÀ

Cantine Settesoli offrirà i vini per il pranzo a titolo gratuito che lo chef Simone Rugiati
preparerà il giorno di Pasqua presso la sede di Gallarate
della comunità Exodus di Don Mazzi


Milano, 28 marzo 2012 – Cantine Settesoli è lieta di annunciare che parteciperà alla 15° edizione del pranzo di Pasqua organizzato dalla Fondazione Exodus Onlus creata da Don Mazzi, in collaborazione con la Caritas Ambrosiana, la Comunità Islamica e con il Patrocinio del Comune di Gallarate – Assessorato alla Cultura ed ai Servizi Sociali, che si terrà Domenica 31 Marzo, a partire dalle ore 13:00, c/o il Centro Parrocchiale Paolo VI in Via Vittorio Bachelet, 9 a Gallarate (MI).

Giunta con successo alla sua 15° edizione, questa è un’iniziativa ad ampio raggio, non indirizzata esclusivamente ai poveri, ma anche a tutti quelli che la Domenica di Pasqua si ritrovano da soli o che vogliono allargare lo spirito di celebrazione di una festività così importante e altamente simbolica con il vicino di casa, mai salutato, con i concittadini di altre comunità religiose o etniche, per uscire fuori dal cerchio della solitudine urbana che contraddistingue purtroppo lo stile di vita anche dei piccoli e medi centri urbani.

“L’obiettivo - come spiega Roberto Sartori Responsabile della Fondazione Exodus Onlus di Gallarate – è quello di riuscire a mettere insieme persone diverse, che alla fine scoprono di piacersi. Spesso nascono nuove amicizie, ci si riconosce e, incontrandosi per la strada, ci si saluta. Ecco, questa è un’iniziativa che aiuta ad essere visti e riconosciuti, che riesce a dare un volto ed una consapevolezza agli invisibili.”

Quest’anno sono attese non meno di 250 persone e circa una settantina di Volontari attratti, anche, dall’adesione spontanea e gratuita del celebre Chef Simone Rugiati che ha dato la sua disponibilità per cucinare il pranzo di Pasqua.

Il Menù è ancora top secret tranne che per la certezza del primo a base di Ravioli forniti dalla casa FINI e dei vini con cui brindare forniti da Cantine Settesoli Cabernet, Syrah Rosè e Grillo, anche perché il menù stesso sarà composto sulla base di ciò che altri sponsor ed ormai amici, doneranno come contributo.

Cantine Settesoli che basa la sua ragione d’essere sul valore forte della Comunità dei 2000 soci della Cooperativa, profondamente radicata nel territorio, non poteva non aderire all’appello della Fondazione Exodus Onlus, in piena condivisione di uno spirito di solidarietà e convivialità - racconta Roberta Urso, Responsabile Relazioni Esterne Cantine Settesoli che prosegue – per questo motivo, abbiamo volentieri messo a disposizione una fornitura di 3 diversi vini Settesoli: Cabernet, Syrah Rosè e Grillo, che rendano possibile gustare al meglio il menù dello Chef e costituire altrettante occasioni di brindisi augurali e comunitari.

                                           CANTINE SETTESOLI - Cabernet sauvignon

                                             

                                                   CANTINE SETTESOLI - Syrah rosè
                                           

                                                      CANTINE SETTESOLI - Grillo


                                                                      BRAVI !!!

domenica 24 marzo 2013

FARMA CELL

                                         

Buonasera care blogghine,stasera vi parlo di un azienda che interessa  tutti, donne, uomini e anche bambini! E' un azienda che fa sentire comodi  e sicuri un po tutti,un azienda grandiosa che si chiama:  FarmaCell !

I prodotti della linea FarmaCell sono studiati e realizzati con lo scopo di massaggiare, modellare e ridefinire le linee del corpo. Caratteristiche tecniche di costruzione e combinazione di materiali speciali e pregiati, favoriscono l’effetto modellante e massaggiante, mantenendo sempre una pelle morbida, levigata e sana. I capi FarmaCell - interamente made in Italy - hanno un’aderenza completa alla pelle senza pizzicarla e costringerla, nessuna antiestetica e scomoda piega, grazie anche alla tecnologia seamless.
Ma adesso veniamo alla spiegazione di ogni singolo prodotto:




LINEA SHAPE

Dagli short ai body, i capi della linea SHAPE possiedono un effetto modellante, disponendo di fasce elastiche incorporate, a compressione differenziata, che garantiscono un effetto modellante, push-up e snellente.
MICROFIBRA

traspirabilità, leggerezza e ottimo comfort, con funzione di termoregolazione.

COTTON

tessuto elasticizzato di cotone, morbido, igienizzante e traspirante. Il sudore non riscalda la pelle perché viene veicolato all’esterno grazie alle proprietà del filo in poliestere. Assolve in modo eccellente alla funzione di contenere e sostenere senza comprimere le diverse parti di addome, glutei e seno.

LINEA MASSAGE

Dai mini short alle maglie a manica lunga, i capi di FarmaCell  MASSAGE possiedono un effetto massaggiante perchè ideati con punti a rilievo e zone lisce che, grazie al movimento del corpo, aiutano a combattere anche gli inestetismi causati della cellulite.

MICROFIBRA

traspirabilità, capacità di mantenere il calore corporeo, morbidezza, leggerezza, elasticità per i capi FarmaCell.

MILK

articoli FarmaCell con filato al latte ad effetto massaggiante, idratante ed ammorbidente. Questa nuova rivoluzionaria fibra derivata dalle proteine del Latte, attraverso i propri componenti aminoacidi genera un legame stabile, che dona alla pelle nutrimento e morbidezza, fornendo una maggiore idratazione e rendendo la pelle delicata e liscia.

SILVER

con filo brevettato in puro argento protegge la pelle dagli agenti batterici, ad alto potere igienizzante. Particolari accorgimenti tecnici e costruttivi permettono di avere la pelle a diretto contatto con la fibra in argento.
E POI ANCORA:

LINEA MASSAGE & SHAPE

I capi della linea MASSAGE & SHAPE hanno molteplici effetti sul corpo della donna: massaggiano e combattono gli inestetismi della cellulite e, grazie alle fasce elastiche a compressione differenziata, modellano e ridefiniscono il corpo femminile.

MICROFIBER
favoriscono la traspirazione, leggeri e con funzione di termoregolazione.




                                          FARMA CELL MAN

FarmaCell è un prodotto di alta qualità, interamente Made in Italy, garantito dall’utilizzo di macchinari ad altissima tecnologia usati per la produzione e la finitura, da un accurato controllo nella lavorazione e nella confezione e realizzato con filati di ottima qualità. Attraverso l’impiego della più avanzata tecnologia è stato creato con variazione di compressione delle diverse aree interessate, al fine di ottenere un’efficace azione modellante del corpo.
FarmaCell ha un’aderenza completa alla pelle senza pizzicarla e costringerla, nessuna antiestetica e scomoda piega, grazie anche alla tecnologia seamless. Il capo si adatta quindi perfettamente alla persona assecondando i normali movimenti del corpo e mantenendo un’elevata elasticità.
FarmaCell contiene dolcemente, modella il ventre, i fianchi, il petto e l’area circostante mediante un innovativo sistema di punti maglia combinati con filati elastici, ed effettua una pressione contenitiva nella zona vita, fianchi e torace per modellare senza comprimere, conferendo subito un fisico più atletico...in forma.





E poi c'è la linea RELAX MATERNITY e la linea BABY  e poi le CALZE, e per finire creme e cremine tutte anticellulite rassodante, cerotti per alleviare i dolori muscolari e ancora tante ma tante cose!
Adesso non mi resta che salutarvi e comunicarvi che l'azienda FARMA CELL per le mie lettrici offre uno sconto del 15% sul primo ordine effettuato sul sito http://www.relaxsanshop.it/  inserendo il codice   DELI13   e allora che aspettate? approfittatene subito e a me non resta che concludere dicendo: grazie di esistere FARMA CELL.



                                 
                                                                 

venerdì 22 marzo 2013

TORTA CAPRESE FATTA IN CASA


Buonasera belle fanciulle!
Volete la ricetta di un dolce fatto in casa dolce dolce?? ho sentito dei si, mi sbaglio? e allora andiamo con gli ingredienti: 250gr. di mandorle tritate - 250gr. di cioccolato fondente SOCADO - 200gr. di zucchero - 1 cucchiaio di fecola - 150gr. di burro - 5 uova - 1 bicchierino di liquore tipo limoncello - 1 bustina di lievito per dolci S. Martino - zucchero a velo -

Dividete i tuorli dagli albumi e montate a neve quest'ultimi con un pizzico di sale, a parte in una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete il burro , le mandorle tritate, il cucchiaio di fecola, il liquore,  e il lievito.


Adesso aggiungete gli albumi  mescolando con una spatola ( per non smontarli)


 e infine ,la  cioccolata SOCADO fatta sciogliere precedentemente a bagnomaria ( io l'ho fatto al microonde)
 preparatevi una teglia ampia ma bassa ,con burro e farina ( lo sapevate già vero?) e versateci il composto, mettete in forno a 180° per una trentina di minuti, fate sempre la prova stuzzicadente,e infine cospargete con zucchero a velo!
mmmmmmmmmmm  squisita!
Ciaoooooooooo!




                                                           

martedì 19 marzo 2013

VALMAR





Buonasera belle blogghine, come va?
spero che stiate bene e che state passando una buona festa del papà e buon s. Giuseppe, io dal canto mio vedo le mie figlie che fanno gli auguri al loro papi,e ne son felice! cosa voglio di piu?
Oggi però è arrivato anche il corriere a casa mia, e indovinate che cosa mi ha portato? ma una carinissimo sacchetto fresco pane dell'azienda VALMAR.


La conservazione del pane è un problema comune a tutte le famiglie. Da una ricerca effettuata il risultato è che : il 91% dei consumatori è costretto ad utilizzare le comuni e anti igieniche buste della spesa; il 9% utilizza il freezer e non ha il pane sempre disponibile. All’inizio del terzo millennio, il nuovo sacchetto in cotone 100%“FRESCOPANE” è la rivoluzionaria soluzione del problema. Grazie all’utilizzo del sistema brevettato (firmato VALMAR), il pane fresco, appena uscito dal forno, libero da qualsiasi involucro va posto all’interno del sacchetto a diretto contatto con la fibra naturale. Come facevano i nostri nonni… Grazie al sistema brevettato, il pane non essicca, non trasuda e conserva fragranza e morbidezza per diversi giorni.
Il Sacchetto “FRESCOPANE” è igienico (si può lavare in lavatrice), pratico (grazie allo speciale sistema APRI e CHIUDI), e naturale.
COME SI USA:
L’utilizzo di questo sacchetto, è maggiormente indicato per quelle tipologie di pane fresco, con più alto contenuto di mollica rispetto alla crosta e solitamente consumato a fette. Il pane liberato dall’involucro, va posto all’interno del sacchetto a diretto contatto con tessuto e può esservi mantenuto per un periodo di 3 giorni e fino a 5/6 giorni per iul pane ben cotto con basso contenuto di umidità. Per una migliore igiene e conservazione del pane, si consiglia settimanalmente di liberare il sacchetto dalle briciole, rivoltarlo per eliminare l’umidità accumulata all’interno, lasciandolo al sole o vicino ad una fonte di calore per circa 5-10 minuti. Inserire nuovamente il pane.
COME E’ FATTO:
Il sacchetto speciale per la conservazione domestica del pane è composto da un doppio strato di puro cotone 100% e l’interno da uno strato di pilietilene per alimenti.
Che dire di piu, oltre al fresco pane,  ci sono vari prodotti,che l'azienda spero che me li invii un po alla volta cosi ve li farò conoscere meglio :
Sacchetto Frescopane - Il Portaformaggio - Salvapatate - Cestino Salva Aglio - Cestino Salva Salumi - Coordinato set pane - Salvafette - Borsa Spesa - Portabottiglia - Portascarpe -
GRAZIE VALMAR!
 e per i vostri acquisti online i prodotti sono senza spese di spedizione, che non è poco!

mercoledì 13 marzo 2013

TORTA DI MELE






BUONGIORNOOOOOO!!!
dormito bene? io si,e adesso, prima di iniziare la giornata, io e le mie figlie facciamo una buona colazione con che cosa? ma una buonissima torta di mele! voi direte: e il marito?bè lui va a lavoro presto ( 4,30 di mattina) e quindi,  già l 'ha fatta. Adesso vi do la ricetta, e vedrete che è facile facile:
500gr. di mele - 100gr. di burro - 2 uova - 1 cucchiaino di cannella - 200gr. di zucchero - 200gr. di farina - 1 limone - un pizzico di sale - 1 bustina di lievito e una di vanillina - 200ml. di latte - zucchero a velo -
Iniziate con lo sbucciare le mele, tagliatele a pezzettini o sottili ( come preferite) e versateci dentro il succo del limone per non farle annerire.Nel frattempo,in una ciotola separate i tuorli dall'albume e montate a neve gli albumi con un pizzico di sale,teneteli da parte!



Adesso in un'altra ciotola mettete i tuorli con lo zucchero e con il frullatore iniziate a mescolare, aggiungete man mano tutti gli ingredienti, iniziando con il burro,il latte, la farina, cannella,vanillina,lievito,aggiungete adesso gli albumi montati a neve senza frullatore ma aiutandovi con una spatola, dal basso verso l'alto, e per ultimo incorporatevi le mele stando attende a non metterci il succo di limone.



Imburrate una teglia a piacere infarinatela,e versateci dentro il composto,mettete in forno a 180° per una quarantina di minuti. Impiattate, cospargete di zucchero a velo e............BUONGIORNOOOOO!!
 BELLO SVEGLIARSI COSI VERO?




lunedì 11 marzo 2013

RG PHARMA



Buon lunedi , si inizia un'altra settimana, e che Dio ce la mandi buona!
Oggi vi parlerò di un azienda utilissima,  con sede a Milano, che studia, realizza e distribuisce prodotti innovativi, naturali e biologici, nei canali farmacia – parafarmacia – erboristeria – negozi e catene di prodotti naturali, sostenendo i prodotti con attività di informazione medica.che cos'è? ma l'azienda RG Pharma,
le linee di sviluppo commerciale sono:Alimentazione Naturale, Biologica e convenzionale -Complementi dietetici a base naturale- Dermocosmetica funzionale a base di sostanze naturali-  Dispositivi medici-
In particolare per il settore dell’alimentazione Naturale, RG Pharma si avvale dell’expertise derivante dalla consulenza con le Università di Medicina e di Agraria e le società di produzione alimentare dell’America Latina.
E’ proprio da quell’area che vengono messe a disposizione alcune tra le più interessanti materie prime disponibili utilizzate da decine di millenni dalle popolazioni locali. Oggi, grazie ai moderni metodi di indagine dei laboratori di chimica e di medicina hanno chiarito i meccanismi di azione di queste molecole che, assunte nei loro ingredienti naturali, mantengono una biodisponibilità eccellente ed un altissimo valore nutrizionale.
Questo quadro è completato dagli accordi di collaborazione con Cliniche ed Ospedali Italiani per l’effettuazione di studi osservazionali sulle proprietà di questi alimenti ed accordi di collaborazione e distribuzione di interessanti prodotti di terze parti.
Per il settore della Dermocosmetica, RG Pharma , sviluppa prodotti a base naturale, mediante anche l’utilizzo di nuove materie prime con una spiccata attività biologica provenienti dall’America latina.
Alcuni prodotti vengono formulati in America Latina, altri in Italia, al fine di utilizzare il migliore expertise dei vari mercati. In questo senso sono preziose le collaborazioni scientifiche con i vari laboratori di ricerca e di sviluppo.
Ma adesso passiamo ai prodotti:
ChocoFlora FL1
 Barrette di cioccolato finissimo arricchite di Fermenti Lattici, Inullina e F.O.S.. Gli importanti benefici dei fermenti lattici resi più efficaci dalla combinazione con cioccolato. Prodotto disponibile in tre diversi gusti: Cioccolato al Latte, Bianco e Fondente.
Prodotto Senza Glutine (prontuario A.I.C.) e senza Lattosio (solo per il cioccolato fondente)


 Miele di Ulmo
Miele Cileno a forte valenza salutistica. Le sue proprietà antiossidanti e antibatteriche sono  state studiate dall’Università Pontificia di Santiago del Cile e dal Royal College di Dublino. Disponibile in vasetto da 350g, vasetto da 40g, barrette di cioccolato,  caramelle e gianduiotti.

elight Multiessence
Barrette di finissimo cioccolato artigianale in 16 diversi gusti, a base di ingredienti naturali. Sono adatte per uno snack leggero dove il benessere si sposa con il gusto.
Prodotto Senza Glutine (prontuario A.I.C.), Senza Zucchero e Senza Lattosio

aca Vital
Prodotto che utilizza le molteplici virtù energetiche della Maca Peruviana:
Fiocchi per prima colazione: A base di Maca, Soia, Mais e Riso costituiscono l’inizio ideale della giornata con la giusta dose di energia senza appesantire.
Biofrollini (non ancora disponibili) : a base di Maca Quinoa e Amaranto sono lo snack ideale per dare energia con pochi grassi.
Prodotti Senza Glutine (Registrazione Ministero Salute) e Biologici

e poi c'è il prodotto preferito da mia figlia:   Respira Night&Day
Pratici e funzionali filtri nasali con oli essenziali balsamici. Aiutano a decongestionare le mucose nasali e le alte vie respiratorie senza l’assunzione di antistaminici.
Mia figlia li sta provando e devo dire che trova sollievo,perchè è allergica al polline e a quasi tutte le piante, e adesso che la primavera è alle porte,sarà una protezione in piu per lei!
Questa è solo una parte delle cose che produce l'azienda, per le altre cose vi invito a visitare il loro sito, e vedrete prodotti interessantissimi, e a me non resta che ringraziare RG PHARMA  e alla prossima!