Lettori fissi

domenica 26 maggio 2013

LINEA NUTRICEUTICA SZ

Ciao carissime, tutto bene?
spero di si, anche se fa freddo e la primavera è scomparsa, ma fa niente, passerà!
Oggi vi parlo di una nuova collaborazione,buonissima e salutistica, signore e signori, vi presento : LA LINEA SZ!

Il Marchio SZ nasce 25 anni fa dalla sempre maggiore richiesta da parte dei consumatori di prodotti dal profilo salutistico.

Negli anni il settore alimentare si è arricchito di alimenti sempre più grassi e calorici, dal profilo nutrizionale sbilanciato, che privilegiano ed esaltano gusto, sapore, forma e presentazione, trascurando spesso l’aspetto dell’impatto sulla salute.

Una vita sedentaria, dove sport e movimento trovano sempre meno spazio nel quotidiano, una cattiva alimentazione, una nutrizione sbilanciata, sono spesso causa di numerosi problemi della salute, dalle malattie cardio-vascolari, ai problemi legati al diabete. Sono in costante aumento nel mondo gli allarmi di rischio obesità, che dopo aver colpito la popolazione adulta, stanno toccando una fascia di età sempre più bassa.

Spesso i consumatori si trovano a dover scegliere tra il rinunciare al piacere edonistico di un prodotto dolciario per privilegiare la propria salute ed il soddisfare il proprio palato rimandando la cura del proprio benessere.
I prodotti SZ sono stati sviluppati con un profilo nutrizionale che tiene in massima considerazione le esigenze del nostro organismo, mantenendo comunque un gusto piacevole e sfizioso in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

ecco alcuni dei loro prodotti:

queste sono delle buonissime brioche al cacao e nocciola
queste sono alla pesca e albicocca
questi Energelli  provateli nel latte sono gustosissimi,
infine vi presento i miei preferiti, i Rossobrini ai mirtilli e frutti rossi, mmmmm una delizia!

Nutriceutica (o Nutraceutica) è la congiunzione di due parole, “ nutrizione “ e “ farmaceutica “, e si riferisce allo studio e allo sviluppo di alimenti che hanno effetti benefici sulla salute umana.

I prodotti nutriceutici sono anche definiti “funzionali” cioè con elementi salutari e nutrizionali.
Le sostanze nutriceutiche si trovano normalmente in natura , generalmente nei vegetali, ma spesso non sono costantemente disponibili e dipendono anche dai cicli stagionali .

L’attenzione del consumatore nel corso di questi ultimi anni si è via via sempre più rivolta alla ricerca di alimenti che, oltre a soddisfare il piacere edonistico, presentano caratteristiche di funzionalità e benessere per il proprio organismo , anche a scopo preventivo.
Per questo la nostra Società ha varato due anni fa un nuovo progetto per lo sviluppo di prodotti innovativi sia sotto l’aspetto nutrizionale che salutistico.

Prodotti a Basso Indice Glicemico

Il crescente problema dell’obesità dei bambini e ragazzi e del sovrappeso della popolazione del mondo occidentale ha spostato l’attenzione del mondo scientifico ed Istituzionale dalla quantità di cibo che viene consumato rispetto alle calorie quotidiane spese (vita sedentaria) alla qualità del cibo che viene offerto ed acquistato dal consumatore.

L'Indice Glicemico (IG) rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia (concentrazione degli zuccheri nel sangue) in seguito all'assunzione di un alimento.

La sua valutazione consente di classificare gli alimenti che contengono carboidrati (zuccheri); ad esempio, un alimento con basso IG indica un ridotto (modesto) aumento della glicemia dopo la sua assunzione.

Tutti i prodotti della LINEA NUTRICEUTICA ESSEZETA, dove per altro lo zucchero è interamente sostituito con il maltitolo, inducono un minor aumento del glucosio ematico dopo la loro assunzione rispetto ad analoghi prodotti tradizionali e sono stati formulati con ingredienti e tecnologie che hanno permesso di ottenere prodotti a BASSO INDICE GLICEMICO.


Quindi per concludere una Linea decisamente innovativa per offrire al consumatore prodotti buoni , sani, apportando un significativo contributo al proprio benessere psico-fisico.
 E a me non resta che salutarvi e invitarvi a visitare il loro sito perchè hanno un sacco di prodotti uno piu buono dell'altro, e io  ringrazio l'azienda : SZ


Mantenere una dieta varia ed equilibrata, nonché uno stile di vita sano, è fondamentale per il proprio benessere


21 commenti:

  1. Vanna cara , come sempre utilissima nei consigli che ci propoini...
    Non conoscevo questa linea, mi sembra grandiosa...
    Felice fine serata amica mia!.

    RispondiElimina
  2. Vannaaaaaaaaaaaa carissima buona domenica ( ormai a fine) ne sai una piu' del diavolo eh? non conoscevo affatto questo marchio nè tantomeno i loro prodotti...mi sembrano gustosi e allo stesso tempo sani....vedro' il sito ...mio babbo è gustoso di dolce ma deve stare attendo agli zuccheri!

    RispondiElimina
  3. ciao cara che delizie!! io sono a favore di prodotti naturali ma soprattutto di quelli che nutrono il corpo favorendolo e non danneggiandolo...adoro i rossobrini!!

    RispondiElimina
  4. chissa' che buoni questi prodotti...tutti da provare :)

    RispondiElimina
  5. Buoni e di qualità: un binomio perfetto!
    Da provare!

    RispondiElimina
  6. Da provare....amo le cose salutari!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa linea, sarà sicuramente buonissima! dalle confezioni poi viene già voglia di mangiarli! ciao Vanna un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  8. Molto interessanti questi prodotti....

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questa linea di prodotti, e si che sembrano davvero salutari oltre che buoni. Li proverò!

    RispondiElimina
  10. CIAO VANNAAAAAAAAAAA !!!!!
    SCUSA ULTIMAMENTE SONO STATA LATITANTE DAL TUO BLOG, MA HO DEI MOTIVI VALIDI,STO LAVORANDO, LAVORANDO,LAVORANDO, ANCHE I GIORNI DI FESTA,E PER FORTUNA MI ACCOMPAGNA ANCHE IL BRUTTO TEMPO CHE MI IMPEDISCE DI USCIRE E RESTO A CASA A UNCINETTARE ^_^
    MA LO FACCIO CON AMORE E PASSIONE ^_^
    I TUOI CONSIGLI CHE CI PROPONI SONO SEMPRE INTERESSANTI E SOPRATTUTTO UTILI !!!!
    GRAZIE MILLE E BUONA GIORNATA ^_^
    NUNZIA

    RispondiElimina
  11. non li conoscevo mi piacerebbe provarli, grazie

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questa linea, non sembra male. ;)

    www.ideebeauty.it

    RispondiElimina
  13. Ciao Vanna, non conoscevo questi prodotti.

    Baci

    Elena
    http://scorzadilimoneblog.wordpress.com

    RispondiElimina
  14. a quanto pare molte di voi non conoscevano questi prodotti. sarà che io al supermercato li trovo spesso, quindi vi do un consiglio, la prossima volta che andate al super, guardate meglio perchè sicuramente ci sono! ciao!

    RispondiElimina
  15. io ho assaggiato le brioche buonissime.

    RispondiElimina
  16. ciao vanna! ma sai che questa linea farebbe al caso di mio padre che soffre di diabete e si deve sempre limitare con i dolci.......provero' a cercarli la prossima volta al super!
    baci

    RispondiElimina
  17. Sempre consigli utili e validi ci dai Vanna, questa linea la conosco perchè sia mia madre che mio suocero soffrono di diabete,nn ti dico che lotta!!!
    Notte Nadia

    RispondiElimina
  18. Ciao Vanessa sono Martina de La Borsa di Martina eccomi qui tua nuova follower,grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
  19. ciao giovanna! grazie di essere venuta a visitare il blog ;)
    Anche a me il pellicciotto piace molto, peccato che è smanicato e quindi non posso sfruttarlo quanto vorrei!
    ti seguo con piacere, a presto e grazie per i complimenti!
    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina