Lettori fissi

lunedì 6 gennaio 2014

ICAM CIOCO PASTICCERIA

Buon anno a tutte! come va? passate tutte le feste in allegria? io si, però mi hanno anche stancata un pò e allora non ci resta che metterci all'opera affrontando un'altro anno, ma, sicuramente, molto, ma molto meglio del precedente!! tutte d'accordo??
Una nuova collaborazione anche quest'anno e che cosa c'è di piu buono del ciccolato? E allora non mi resta che parlarvi di ICAM CIOCO PASTICCERIA-
Le origini di Icam risalgono alla metà degli anni '40 quando Silvio Agostoni, il fondatore, rileva un piccolo laboratorio per la produzione di caramelle e dolci; con ingredienti semplici come zucchero, farina di castagne e un po' di cacao in polvere, produce la 'Torta Montanina', il primo vero successo di questa iniziativa imprenditoriale.
Nel 1946 ha inizio la vera storia di Icam come fabbrica per la produzione di cioccolato: l'idea è quella di portare in tutte le famiglie un bene allora considerato di lusso, producendo cioccolato di qualità ad un prezzo ragionevole.
Icam imbocca subito la difficile strada dell'autonomia produttiva, acquistando la materia prima direttamente dai territori di origine, ed oggi l’Azienda, ancora di proprietà della famiglia Agostoni, è rimasta fedele ai principi ed ai valori del suo fondatore, conseguendo a livello internazionale la nomea di una delle più autorevoli realtà operanti nel mondo del cioccolato.
Grazie alla lunga e consolidata esperienza nel canale professionale (pasticcerie, cioccolaterie e gelaterie), ICAM ha utilizzato tutta la sua competenza ed abilità per mettere a punto la linea CiocoPasticceria.
Una gamma di prodotti pensata specificatamente per chi vuole sentirsi "un vero pasticcere", per realizzare con prodotti di qualità ed affidabili i suoi dessert e dolci preferiti.

Come il Blocco da 1Kg di cioccolato fondente 61% Cacao
Scioglievole cioccolato fondente, equilibrato nelle note di cacao, duttile e versatile in cucina.
Con un gusto rotondo ed amabile, è il cioccolato giusto per realizzare dolci che accontentano il gusto ed il palato di una grande varietà di degustatori.
Oppure il Blocco da 1Kg di cioccolato finissimo al latte 33% Cacao
Cioccolato al latte particolarmente scioglievole e cremoso, con dolci note di caramello unite ad una piacevole sensazione di latte.
Queste invece sono delle Confezione in flowpack, che permette di sciogliere direttamente il cioccolato a bagno maria, ed utilizzabile come una piccola sac-a-poche per la guarnitura delle torte. 
C'è il  Cioccolato fondente con spiccate note di cacao, e buona persistenza sul palato,  il cioccolato a latte dal colore intenso e dall’aroma pieno;oppure il cioccolato bianco con intenso sapore di latte, caratterizzato da dolci note di vaniglia.

Poi ci sono le famose  gocce di cioccolato fondente, da utilizzare per cotture in forno. All’interno dell’astuccio, le gocce sono confezionate in un sacchetto richiudibile, che ne preserva l’aroma e la golosità.Piccole pepite di amabile cioccolato fondente, ideali da abbinare ad altri ingredienti nella preparazione di torte o biscotti.
Mantengono inalterata la loro struttura anche dopo la cottura in forno.
E infine c'è la Polvere di cacao amaro dal colore rosso-marrone intenso, caratterizzata da un persistente profumo, oppure la Polvere di cacao  arricchita con zucchero, ideale sciolto nel latte per la colazione del mattino.Tutti ottimi prodotti, e poi sono senza glutine, ancora meglio!

E ora vo propongo una ricetta presa dal bolg della  mia amica Lety sono i famosi Canestrelli, solo che io ci ho aggiunto un ingrediente in piu!
Ingredienti: 300gr.di burro-125gr.di zucchero a velo -250gr.di farina MOLINO RONCI TIPO 0-250gr. di maizena o fecola(io ho usato la fecola)-5 tuorli sodi-un pizzico di sale e1 pizzico di vaniglia( io ho usato una fialetta di aroma a limone)
Per prima cosa ho cucinato le uova sode,una volta raffreddate ,  ho preso il tuorlo e l'ho setacciato,
poi ho versato nella planetare prima il burro con lo zucchero,poi i tuorli e man mano tutti gli ingredienti
alla fine anche 3 cucchiai di cacao amaro ICAM
formato l'impasto, fatelo riposare una mezz'oretta nel frigo se fa caldo, altrimenti anche fuori se fa freddo come adesso.
con la mia formina e un maccherone (x fare il buchino centrale) ho realizzato i miei canestrelli al cacao e 15 minuti in forno con una spolverata di zucchero a velo e.........
 Voilà! i miei biscotti sono pronti  anche grazie a Lety e a ICAM CIOCO PASTICCERIA!

32 commenti:

  1. complimenti per la golosa collaborazione e vedo che i tuoi canestrelli al cacao sono perfetti...sono felice che ti sia piaciuta la mia ricetta...grazie Vanna :*

    RispondiElimina
  2. Caspita da metà degli anni 40 e non ne avevo mai sentito parlare prima!
    I tuoi canestrelli sono fantastici e se questi sono i risultati vale la pena provare!!
    Anche io spero che il nuovo anno sia migliore del precedente!
    Un abbraccio grande!
    Sharon

    RispondiElimina
  3. Quante cose buone e che belli i tuoi biscotti! Buon anno e buona Epifania cara Vanna! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Vanna, grazie per essere passata da me ed avermi invitata qui! Una golosona amante della cucina come me non si lascerà di certo scappare il tuo blog!! A presto!

    RispondiElimina
  5. Ciao Vanna, ho letto la tua ricetta......ho ancora l'acquolina in bocca, io adoro i canestrelli!
    Grazie per la tua ricetta golosa e per il tuo invito!
    A presto!

    RispondiElimina
  6. peccato non poterli assaggiare....buon anno,baciotti :)

    RispondiElimina
  7. Già peccato davvero! Grazie per la golosa ricetta.

























    \

    RispondiElimina
  8. La versione al cioccolato non li avevo assaggiati.... Li provero' sicuramente! !!!
    Grazie per la ricetta sei un tesoro :-)
    Bacioni
    Nunzia

    RispondiElimina
  9. gnam gnam quante bontà!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ma come si fà a mettersi a dieta con questa bontà!!?.no,no..li devo proprio provare!!!Un Bacioneeee

    RispondiElimina
  11. Ciao Giovanna! Sono passata per farti sapere che ho organizzato un Garden Party nel mio blog, per fare nuove amicizie; mi farebbe piacere se partecipassi ^-^
    A presto e buon 2014!

    RispondiElimina
  12. Che buoni devono essere i tuoi canestrelli!!! Poi io sono una golosa di cioccolato..purtroppo per la linea...!!! Questi prodotti stuzzicano molto la mia golosità! Ancora un felice anno nuovo a te ed alla tua famiglia.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Molto invitanti questi biscottini, vorrei prepararli al più presto, mi ha incuriosito l'utilizzo di uova sode!!! Felice proseguimento a te e al resto della tua cara famiglia.
    Nadia

    RispondiElimina
  14. carissima Vanna..eccomi a trovarti...dopo le vacanze di Natale anche sul mondo blogger....ogni volta che vengo a trovarti non rimango mai delusa dalle tue creazioni ma anzi...forte le uova sode nell'impasto non avevo mai sentito usarle così sai? non si finisce mai di imparare...salutami la vale un bacione

    RispondiElimina
  15. Ciao Giovanna, grazie per esserti iscritta al mio Garden Party e per aver condiviso l'immagine dell'evento ;)
    baci

    RispondiElimina
  16. bellissima collaborazione ti auguro un buonissimo 2014

    RispondiElimina
  17. Ciao G. Vanna!!! Grazie per aver fatto visita al nostro blog ed essere diventata una nostra follower, quante cose buone si vedono nel tuo blog, ti seguiamo volentieri!!!
    Buon anno!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara, complimenti per questa collaborazione e per i tuo canestrelli, davvero golosi!
    Al momento non ho in questo PC la fotografia della teglia rettangolare, ma puoi vederla qui: http://www.amazon.it/Tortiera-Rettangolare-Cannellata-Mobile-antiaderente/dp/B0006BDDDY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1389272775&sr=8-1&keywords=teglia+rettangolare+crostata è esattamente il link tramite il quale l'ho acquistata!
    E' stupenda, è superantiaderente e per me...è così bella!!!

    RispondiElimina
  19. Speriamo che questo anno sia migliore del precedente! Quante bontà!

    Un abbraccio

    Elena

    RispondiElimina
  20. Ciao Vanna!
    grazie di essere passata da me, sono rimasta golosamente attratta dal tuo blog :-)

    Nuova follower!
    A presto
    Alessandra

    RispondiElimina
  21. Ciao Giovanna, sono tornata dopo una lunga assenza dal blog:)
    complimenti per la bellissima collaborazione, si tratta sicuramente di ottimi prodotti:))
    complimenti inoltre per i canestrelli al cacao, questa versione è sicuramente buonissima (tempo fa avevo provato quella classica, ottima) e assolutamente da provare!! Grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta:)
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  22. dimenticavo...i miei migliori e più sinceri auguri per un felice e sereno 2014:))
    Rosy

    RispondiElimina
  23. Che delizia! Ti ho conosciuta grazie al Garden Party. Nuova follower. Ti aspetto nel mio blog: www.pinkfard.blogspot.com
    Ciao!!

    RispondiElimina
  24. Buonissime cose golose, ma ora vorrei mettermi a regime, sono ingrassata :)))
    Ely

    RispondiElimina
  25. Mi viene fame cosìììììì noooo!!! Ho abusato già troppo di recente >.<
    Bravissima... devono essere squisiti *.*

    Mi presento! Sono Jenny e ti ho conosciuta tramite il Garden Party... un'idea davvero geniale a questo punto eheh
    Ti seguo volentieri da oggi e se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese", sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino per questo nuovo anno *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Ti aspetto se vorrai! *.*
    Jenny

    RispondiElimina
  26. Oh,che bello questo blog, brava. Ti ho conosciuto grazie a il giardino segreto. Sono la tua nuova follower. Anche io ho una linky party internazionale nel mio blog per si vuoi partecipare. http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  27. ciao Vanna, eccomi qua, ma lo sai che questo tuo blog è delizioso? e questi biscottini?mmmmhhhhhhh...ok...basta che sennò mi viene fame...comunque, grazie per essere passata per il mio blog, è un piacere averti come iscritta e grazie per l'invito, come vedi ho ricambiato subito molto volentieri:D
    un bacione zuccheroso:-***
    Fabi

    RispondiElimina
  28. Ho scoperto questa marca di cacao la scorsa settimana andando a fare la spesa e subito ho coperato il cacao amaro, ma devo ancora provarlo....
    Belle ricette nel tuo blog, complimenti

    RispondiElimina