Lettori fissi

giovedì 20 dicembre 2012

FLAMIGNI




Buongiorno e buon venerdi,
fra 4 giorni sarà Natale, e in casa mia non poteva mancare una cosa, che cosa? ma un bel panettone, e chi mi poteva fare un regalo cosi bello? ma l'azienda Flamigni che è sinonimo di qualità, e garanzia,perchè non produce i soliti panettoni industriali che fanno solo tanta pubblicità ma sotto sotto sono tutti uguali,la Flamigni fa dei panettoni straordinari !! e non solo, perchè, produce anche torrone , amaretti, e tante specialità della pasticceria.
Iniziamo con il parlare del panettone,

.Flamigni produce i suoi panettoni a Rodello d’Alba, nelle Langhe. In quest’area così vocata per il cibo e il vino, la cultura di questo dolce è molto sviluppata e le maestranze hanno una passione particolare per il loro lavoro. Una passione che comincia dalla selezione degli ingredienti migliori
ingredienti di alta qualità e rigorosamente naturali!
Il primo, quello che dà l’unicità del gusto al nostro impasto, è il lievito madre, il cui ceppo è nato negli anni Trenta e che resta ancora l’unico agente di lievitazione. Oggi come allora, questo insostituibile ingrediente conferisce aromi unici, lunga freschezza e alta digeribilità ad ogni panettone. Le farine, contraddistinte da un ottimo rapporto forza/elasticità, hanno un alto tenore proteico, ideale per le lunghe lievitazioni naturali. Il burro è prodotto separando la panna dal latte per centrifugazione, come tutti i burri di alta qualità, che hanno però un punto di fusione superiore, intorno ai 33°. Per questo motivo i lievitati Flamigni danno il meglio di loro se consumati tiepidi.
Delle uova, deposte in allevamenti italiani, si usano solo i tuorli. I canditi provengono dalla Calabria: le scorze d’arancia da arance Navel a buccia spessa coltivate a Sibari; i cedri da Diamante. Entrambi non vedono mai anidride solforosa e sono canditi per osmosi (dodici giorni di permanenza in vasca). L’uvetta arriva dalla Turchia o dall’Australia, perché il panettone è nato come dolce della festa, quindi con gli ingredienti più ricchi, anche a costo di farli arrivare dall’altro capo del mondo. Le versioni non tradizionali di questo lievitato fanno uso di nocciole tonde e gentili delle Langhe per i panettoni glassati, di cioccolato fondente extra e di molte altre varietà di frutta candita e semicandita di primissima qualità. La vaniglia è ricavata da bacche della riserva di Mananara in Madagascar (presidio Slow Food®). La crema pasticcera utilizzata per la farcitura è realizzata con uova fresche provenienti da allevamenti italiani mentre per la ricopertura dei panettoni Flamigni utilizza unicamente cioccolato purissimo di alta qualità.


Il torrone è un dolce antico, un pezzo della nostra comune identità. Il suo sapore è una macchina del tempo, che ci fa sentire come i nostri bisnonni quando erano bambini, a Natale, e ne ricevevano un frammento da sgranocchiare.
I torroni Flamigni sono genuini e digeribili: contengono solo ingredienti naturali d’eccellenza. E sono lavorati a mano: materie prime così nobili meritano di essere trattate con il dovuto rispetto.
ci sono 3 tipi di torrone: il friabile - il supremo e il morbido.

Nella sua gamma di pasticceria, Flamigni propone alcuni classici della pasticceria italiana di ascendenza medievale, realizzandoli con gli ingredienti migliori. Fra questi gli amaretti, teneri pasticcini alla pasta di mandorle, zucchero, albume, mandorle dolci e amare, e i cantucci, anch’essi alle mandorle, ottenuti tagliando in fette un filoncino ancora caldo. Affiancano queste due grandi specialità numerose varianti di ricercati pasticcini da tè.
Vi invito a visitare il loro sito, perchè ne vale la pena se volete passare un Natale speciale, ma anche tutti i giorni , perchè ogni giorno è un giorno speciale!
Grazie FLAMIGNI!



24 commenti:

  1. stai buona ieri è arrivato anche a me, ho fatto le foto velocemente e ho assaggiato il supremo al pistacchio ... mamma mia che delizia

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione e.. devo dire che hanno una cura meravigliosa nell'impacchettare e presentare!! :) Una delizia! Un abbraccio sincero e un bacione forte, amica mia!!

    RispondiElimina
  3. Sai che non conoscevo questa azienda? :D Ora che lo so di certo non lo dimenticherò :P



    With love,Mia
    New post on the BecomingTrendy//BT on Facebook // BT on Twitter

    RispondiElimina
  4. *-* l'aspetto è assolutamente dei migliori.. e sicuramente lo sarà anche il sapore :).. farai una bellissima figura durante queste feste :)

    RispondiElimina
  5. mmm che buoni! Ai dolci non si dice mai di no!
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  6. L'aspetto di questi prodotti è assolutamente prestigioso

    RispondiElimina
  7. Complimenti che belle confezioni ma anche molto golose :)

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia questa dolce e buona collaborazione,solo vedere quel bel torrone ho l'acquolina in bocca,ottima azienda!

    RispondiElimina
  9. mmmm mi sa che sono ottimi questi prodotti !!! :-) brava

    RispondiElimina
  10. bellissimo blog, sono ottimi qst prodotti

    RispondiElimina
  11. li ho assaggiati....che buoniiiiiii!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Sono prodotti eccezionali e le confezioni sono superbe.

    RispondiElimina
  13. GLI AMARETTI SONO UNA FAVOLA!!!!
    io da anni compro FLAMIGNI per il mio natale!

    RispondiElimina
  14. che bei prodotti...io guardo spesso anche le confenzioni e devo dire che queste sono molto belle..post in tema..tra pochi giorni via ai cenoni e pranzi vari..pancia mia fatti capanna:D

    RispondiElimina
  15. belli da vedere e sicuramente ottimi da mangiare!!! :D Buon Natale!

    RispondiElimina
  16. Adoro gli amaretti e il torrone morbido. Virtualmente ho assaggiato tutto. Ely

    RispondiElimina
  17. Tutto buonissimo come sempre. Certo che tu li metti sotto i postini!!!Con tutti i pacchi che ti arrivano...
    Bacioni
    Alessandr

    RispondiElimina
  18. Auguro a te e ai tuoi cari un felice Natale e un sereno nuovo anno pieno di tanti sorrisi, tante soddisfazioni e tanto amore!
    ti abbraccio forte
    Alice

    RispondiElimina
  19. questi prodotti li sto vedendo in vari blog e ìd ora anche nel tuo,sono curiosa proprio di provarli,devono essere ottimi...dolcissima collaborazione...buone feste Vanna a te e alla tua famiglia ^_^

    RispondiElimina