Lettori fissi

domenica 8 settembre 2013

MARTA LA FARFALLA

Ciao carissime, tutto bene? oggi vi racconto un po di me!
Io , fino a pochi anni fa, non sapevo guidare,eppure avevo da poco superato gli anta  e non avevo neppure mai provato a guidarla( non sapevo nemmeno  metterla  in moto! )imbranata io, o forse un po di fifa! Poi non appena la mia prima figlia compii  i 18 anni ci scrivemmo insieme alla scuola guida e adesso guido che è una bellezza!
Non ho una grande auto, anche perchè non potrei permettermela, ma ho una vecchia 500 e devo dire che guai a chi me la tocca! Me  la lavo e me la lucido come se fosse una ferrari e profuma anche! siiiiiiiiii! da quando ho scoperto Marta la Farfalla

                                                                                                                                                     

Ha delle fragranze varie e adesso ve le indico:

                                        FRAGOLA

Fantasiosi accordi fruttati regalano un delicato cuore di fragole e frutti di bosco ad una profumazione avvolgente e persistente. La fragola di bosco colpisce subito per le sue dolci note di testa che permangono in una gradevole alternanza di dolce fruttato e che richiama a sé l'idea del bosco in una giornata d'estate. I colori intensi della vegetazione, il sentore del muschio, il profumo dei ciclamini, l'odore delle foglie calde al sole, il senso di frescura regalato da una macchia d'ombra lungo il sentiero. Una profumazione deliziosa e irresistibile, che inebria e che si intreccia alle intense fragranze del mirtillo, del lampone e della mora. La costruzione olfattiva, basata sulla dolcezza e sugli accenti marcatamente fruttati della fragola e dei frutti selvatici, conferisce carattere giovane, dolce e gioioso alla fragranza. Il profumo intenso e fruttato è, d'altra parte, insito nella radice stessa del nome fragaria che trae origine dal sanscrito ghra che significa fragranza.


                                   VANIGLIA E  ZENZERO
Una fragranza conturbante si sprigiona dall'incontro tra le note dolci della vaniglia e il carattere pungente dello zenzero. Il connubio ideale di due aromi contrastanti: la morbidezza vanigliata si sposa con il gusto deciso dello zenzero, portando con sé la suggestione di luoghi lontani e il sapore inconfondibile dell'Oriente. Una profumazione delicata e, al contempo, persistente, che è un viaggio tra i profumi speziati tipici dei bazar di Istanbul. Un bouquet di essenze orientaleggianti regala evocazioni d'altri tempi, che parlano di uomini seduti sul ponte a contemplare le navi in transito sul Bosforo, della magia del tempo senza tempo.

                                       ORCHIDEA  NERA
  Un bouquet floreale con un'essenza dominante, quella dell'orchidea nera, regala una profumazione intensa e penetrante, sensuale e avvolgente. Il fiore per eccellenza elegante, puro e sofisticato ci conduce attraverso una fuga olfattiva, nel cuore dell'estremo Oriente, nelle inebrianti atmosfere di una favola magica. Apprezzata per la raffinata bellezza dei suoi fiori, il profumo, intenso, profondo, quasi narcotico, sensuale, ammaliante e misterioso, dell'orchidea richiama alla mente la leggiadra armonia dei giardini esotici. Un mix di fragranze inusuali, voluttuose e noir, tra note di testa, dal carattere intenso e forte (ribes, uva, bergamotto), note dolci di fondo (sandalo, vetiver, patchouli) e note di cuore, date dall'orchidea nera, conferiscono alla profumazione un'incredibile intensità e persistenza.
E ci sono ancora tante fantastiche profumazioni!
La mia auto adesso è molto piu bella, perchè, non importa se piccola o grande, l'importante è che una piccola farfalla si sia appoggiata e mi inebri del suo dolce profumo! 








21 commenti:

  1. troppo carine queste farfalle...oltre a profumare l'auto donano un tocco di allegria :)

    RispondiElimina
  2. Vanna ti faccio i complimenti!
    Ho insistito parecchio anche io con la mia mamma... volevo farle prendere la patente nonostante avesse già passato gli anta, ma non ci sono riuscita.
    Buona serata,
    Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei complimenti Elena,ho avuto coraggio, lo ammetto!

      Elimina
  3. ma che belle queste farfalline, non le conoscevo!!!mi piacciono tanto!complimenti per la patente!!!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  4. Che belle queste farfalline! Vanna ti fa onore aver preso la patente dopo gli anta! Trovo sia straordinaria la tua forza di volontà e il tuo coraggio! Non è mai troppo tardi per imparare! Un abbraccio grande grande :)

    RispondiElimina
  5. Tesoro, magari è la volta buona che imparo a guidare anche io!! E ho la patente, eh?? Certo, dopo la seconda volta l'esaminatore mi ha detto che me la dava 'solo per non vedermi più'!! :D Da allora ho sempre avuto paura ma.. per mettere questa farfallina vale la pena superare ogni scoglio! :D TVTB

    RispondiElimina
  6. Ciao Vanna, ma che carine queste farfalline!
    Voglio vedere se riesco a trovarle anch'io.

    RispondiElimina
  7. Cara Vanna, bellissime queste farfalline, devono profumare tantissimo e molto piacevolmente!!!
    chissà se riuscirò a trovarle....
    un bacione e buona settimana
    Rosy

    RispondiElimina
  8. adoro le farfalle, sono così eleganti e sinuose!!!;) buona settimana;)

    RispondiElimina
  9. Queste farfalle profumate sono davvero carine ed originali. La vecchia 500 è stupenda e fai bene a lustrartela bene
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Una profumatissima collaborazione, non c'è che dire!

    RispondiElimina
  11. CIAO VANNA GRAZIE PER ESSERE PASSATA DA ME :-)
    ULTIMAMENTE DAL RITORNO DELLE VACANZE STO AVENDO POCO TEMPO UN PO PER GLI IMPEGNI DELLA CASA, UN PO PER DEI LAVORI CHE STO COMPLETANDO IL TEMPO SEMBRA NON ESSERE MAI ABBASTANZA UFFI..... :-)
    MA CE LA FAREMOOOOOOOOO !!!
    BACIONI
    NUNZIA

    RispondiElimina
  12. Carino questo profumatore. Io ho la patente ma non guido perchè non mi sono mai sentita sicura, ora bisogna che riprenda a fare un pò di pratica anche perchè la macchina è necessaria.

    Un abbraccio

    Elena
    http://scorzadilimoneblog.wordpress.com

    RispondiElimina
  13. ciao grazie per la risposta alla email.
    E grazie per la visita, ti seguo volentieri...
    a presto

    RispondiElimina
  14. che belle le farfalleeee
    e super la vecchia 500 :)

    RispondiElimina
  15. Un'idea davvero interessante: un'ottima alternativa alle mollette che uso di solito!

    RispondiElimina
  16. Che carine questi gadget!
    Da usare per la mia grigia punto!
    Tua nuova follower! :)

    RispondiElimina