Lettori fissi

mercoledì 7 agosto 2013

NATURA è PIACERE

Ciao a tutte!
ancora a casa? scommetto che molte di voi stanno facendo vacanze mordi e fuggi, giusto? anche io sto in questa situazione, ma  che ci volete fa! un po di pazienza , come si dice: adda passà a nuttat!
Oggi vi parlo di una nuova collaborazione: NATURA è PIACERE!

La TUTTOVO è nata come azienda trasformatrice di ovoprodotti (semilavorati a base d’uova per l’industria alimentare) e da più di vent’anni fornisce qualità e sicurezza grazie all’esclusivo processo produttivo, coperto da brevetti, che permette la pastorizzazione “delicata” dell’uovo e il prolungamento della sua durata (shelf life). Scelte fortemente innovative hanno da sempre caratterizzato l’azienda sia sul piano produttivo che del packaging.
La Tuttovo è stata infatti tra le prime aziende italiane, già nei primi anni ’90, ad avere la certificazione CE per la lavorazione delle uova: uno dei più severi protocolli di controllo sanitario (settimanalmente il Servizio Veterinario segue e verifica ogni momento del processo produttivo).
L’azienda è stata premiata nel 1991 con l’Oscar per il prodotto più innovativo al salone internazionale del Cibus di Parma e inoltre è stata la prima, a livello europeo, a utilizzare sia il bag in box che il tetra pack per confezionare gli ovoprodotti freschi.
La vocazione del biologico alla Tuttovo è scaturita dal radicato e profondo interesse per l’alimentazione naturale e dalla volontà di rispondere alla sempre più diffusa esigenza di qualità, di sapori autentici, di sicurezza, di attenzione nei confronti del benessere degli animali, di tutela per l’ambiente.
Da oltre dodici anni l’azienda produce “Natura è Piacere”, la più golosa linea di salse italiane biologiche e senza glutine, unica -nel mondo- per ricchezza di gusti e per qualità, unica ad offrire la grande tradizione culinaria italiana e internazionale, pronta da servire in tavola. E dal 2008 ancora un primato: ha inizio la produzione dell’unico gelato artigianale tutto biologico e tutto senza glutine, presente sul mercato italiano!
ecco quello che sto testando:
Sublime variante con scorzette d’arancia candite e Gran Marnier
Ancora una declinazione del piacere: una pioggia di morbide e profumate scorzette d’arancia candite e una equilibrata dose del notissimo liquore all’arancia Gran Marnier caratterizzano questa imperdibile ghiottoneria.
Deliziosa crema golosa dal sapore fine e persistente
Uno straordinario cioccolato fondente della Barry Calleout e un pregiato cacao della Repubblica Dominicana danno allo zabaione al cioccolato un sapore pieno, equilibrato, goloso ed appagante.
E’ un’ottima, sana ed energetica merenda per tutti.
Deliziosa crema golosa dal sapore fine e persistente
Uno straordinario cioccolato fondente della Barry Calleout e un pregiato cacao della Repubblica Dominicana danno allo zabaione al cioccolato un sapore pieno, equilibrato, goloso ed appagante.
E’ un’ottima, sana ed energetica merenda per tutti.
Io li ho provati cosi, facendo una bella torta di compleanno per mia figlia Valentina.

ho iniziato facendo un bel pan di spagna con : 75gr. di farina - 75gr.di fecola - 150gr. di zucchero - un pizzico di sale - 5 uova -
dovete dividere i tuorli dagli albumi  e con un pizzico di sale montate a neve questi ultimi, metteteli da parte e in un'altra ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero,adesso, aiutandovi con una spatola iniziate a versare la farina e poi la fecola, senza lo sbattitore vi raccomando,e, una volta mischiato bene bene, aggiungete gli albumi che avevate montato prima, sempre con una spatola girando piano piano per non smontare gli albumi, una volta fatto questo , versate il composto in una teglia rotonda imburrate e infarinata e infornate a 180° per 40 minuti!

Una volta raffreddato, l'ho tagliato in due parti e spruzzando man mano ogni lato con una bagna fatta con acqua e limone della distilleria PETRONE
ho spalmato uno strato con la crema allo zabaione e gran marnier

l'altro con la crema a cioccolato
spruzzato ancora un po con la bagna
e infine ho spalmato uno strato di marmellata ALBERGIAN per far aderire bene la pasta di zucchero che ha preparato mia figlia Simona ( che ha piu pazienza di me in queste cose) e che vi spiegherò come farla in un'altro post.

E questa è la torta che ha completato Simona , che è un amante della pasta di zucchero e che sta diventando molto brava, ha fatto tutto da sola, brava!! ah dimenticavo che ha preparato anche il numero sulla torta con questo attrezzo, ve lo ricordate? l'ho presentato tempo fa con la collaborazione con euronova: http://ledeliziedivanna.blogspot.it/search?q=euronova

lo aveva preparato con il cioccolato bianco sciolto, ma poi a me non è piaciuto tanto sulla torta e allora lo ha rifatto con il cioccolato fondente.

che dire di piu, queste creme hanno un sapore delizioso ,mi son piaciute molto e a me non resta che ringraziare l'azienda NATURA è PIACERE

CIAO e AUGURI A VALENTINA!


23 commenti:

  1. Deliziosa e bellissima, Giovanna! Una creazione stupenda e golosissima. Grazie per l'informazione dei prodotti che non conoscevo. Mi informerò sugli esercizi commerciali della mia zona in cui poter acquistarli.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. io adoro le salse^_^ se sono biologiche ancora di più!!!buona serata;)

    RispondiElimina
  3. è semplicemente stupenda questa torta che hai realizzato,usando ottimi prodotti...che fame,ne voglio una fetta ;)

    RispondiElimina
  4. Auguroni Valentina!! :D Che prodotti fantastici, non li avevo mai sentiti ma mi piacciono veramente molto! Chissà che buono il dolce.. non oso immaginare! Complimenti tesò!

    RispondiElimina
  5. La torta esteticamente è stupenda e anche il contenuto dall'aspetto deve essere buonissimo! Chissà che buone le creme! Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Davvero bellissima questa torta e quanti buoni prodotti!

    RispondiElimina
  7. Che goduria e che bella torta, proverò lo zabajone.

    RispondiElimina
  8. che brava ,vorrei riuscirci anche io a fare delle torte così ma la mia resistenza fisica è minima :( lo zabaione natura è piacere è delizioso ,ma per me troppo alcolico :)

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri a Valentina, grazie per avermi fatto conoscere questi prodotti attraverso questo post..devono essere sicuramente ottimi!!
    Complimenti inoltre per la torta di compleanno..davvero bellissima e sicuramente buonissima!!
    un bacione!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questa ditta, grazie per averla recensita!

    RispondiElimina
  11. I miei più sinceri complimenti per la splendida torta; siete delle artiste :)
    Senza contare che sono una gran golosa di zabaione

    RispondiElimina
  12. Complimenti x questa nuova collaborazione e per la tua bellissima torta! Chissà che felice la festeggiata ^_^ Anch'io sono alle prese con una torta speciale..se ti va di aiutarmi partecipa al mio contest..sono sicura che saprai darmi l'ispirazione che mi serve ^_^
    la zia Consu

    RispondiElimina
  13. Bravissime davvero! L'aspetto della torta è ottimo e lo sarà sicuramente anche il gusto! Tanti auguri a Valentina! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  14. Tanti auguri a Valentina, complimenti
    per la torta.Non conoscevo questi prodotti,
    devono essere ottimi.
    Ciao!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questa azienda mi stuzzica tante idee.
    Auguri a Valentina e complimenti a te per la torta

    RispondiElimina
  16. Yummy!!! Sembra deliziosa

    Giveaway on the blog:
    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  17. Ma quella torta è un capolavoro. Stupenda ed anche molto romantica.Auguri a Valentina!!!!!!!!!!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  18. grazie a tutte per gli auguri a mia figlia ! p.s. per il 16 aspetto i vostri auguri per me, hi hi hi!

    RispondiElimina
  19. Auguri alla ragazza e complimenti per il dolce. Ely

    RispondiElimina
  20. Un dolce squisito! Auguri in ritardo alla festeggiata

    RispondiElimina
  21. Tanti auguri alla festeggiata, scusate per il ritardo, e complimenti a te, la torta che hai realizzato è favolosa. Un abbraccio, buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  22. Wow, questa torta è strepitosa, proprio bellissima!! Un'ottima collaborazione, siete state bravissime!
    Chissà quante meraviglie hai sfornato in queste settimane di mia assenza...ma adesso che sono tornata non me ne perderò più neanche una!!

    RispondiElimina
  23. Auguroni! Oltre ad essere omonime e ad avere entrambe un blog di cucina.....anche io ho una figlia che si chiama Valentina!

    RispondiElimina