Lettori fissi

domenica 7 settembre 2014

FONTANARA

Buona domenica a tutti! Oggi vi va di scoprire un buon olio? certo in Italia ce ne sono molti, ma io vi parlerò di un azienda che ho avuto modo di provare e ,quindi vi posso dire con sicurezza che è ottimo!
 FONTANARA PIACERE ITALIA-
Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d’acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo.
Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione.
L’eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l’alta qualità della produzione.
Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell’immediato imbottigliamento.
Nel loro frantoio si frangono giornalmente le loro olive e quelle che arrivano da olivicoltori della loro zona così come da coltivazioni nazionali, in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto,mantiene integro e sano il loro olio extravergine di oliva.
Questo tipo di lavorazione, primo esempio in Italia, è frutto di anni di ricerca effettuata con il solo scopo di tutelare uno degli alimenti più nobili e conosciuti della gastronomia nazionale.
Ma non è solo olio, infatti l'azienda Fontanara produce anche aceto balsamico - olio aromatizzato -  olive - linea mare - miele - cosmesi e tanto altro-

io ho preparato una semplice linguina con telline ,ma vi assicuro che con l'aggiunta di quest'olio ha completato il piatto!
e per secondo del maiale con contorno d'insalata, semplice ma gustoso e genuino!
Che dire di piu, andate sul loro sito dove c'è una vasta scelta di prodotti da ordinare online ,e vedrete che non ve ne pentirete! 
Io vi auguro un buon inizio di settimana e che sia grandiosa x tutti!!
Ciaooooo!     

15 commenti:

  1. Ciao Vanna! Grazie sempre per i tuoi ottimi consigli! Darò un'occhiata al sito! Buona serata! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. GRAZIE PER QUESTE UTILI INFORMAZIONI, SICURAMENTE UTILI PER MIGLIORARE LA NOSTRA CUCINA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  3. non conoscevo quest'olio ma dalla tua recensione si intuisce che sia davvero buono...ottima collaborazione :)

    RispondiElimina
  4. MI SONO APPENA ISCRITTA AL TUO BLOG... SE TI VA' DI RICAMBIARE PASSA A TRPVARMI.. http://trukkina100.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Cara Vanna,complimenti per la bellissima collaborazione: quest'olio dev'essere veramente di ottima qualità e sicuramente rende speciali i piatti con i quali viene preparato:))grazie mille per il post, vado a dare uno sguardo al sito:))
    un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Ciao Vannaaa! Non conosco questa marca, deve essere ottimo quest' olio.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. presto lo proverò anche io, non vedo l'ora! se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Vanna non lo conoscevo ma guardero' il sito molto volentieri....grazie mille

    RispondiElimina
  9. Complimenti anche per questa collaborazione,sembra un prodotto
    di qualità.

    RispondiElimina
  10. ciaooo cara come stai? bè l'olio di oliva si sa bene che anche in campo cosmetico ha benefici....in crema per il viso ma anche per i capelli....non conoscevo questo marchio sai?approfondiro'...anche qui in toscana ce l'abbiamo buono!

    RispondiElimina
  11. Ciao si è un ottimo olio ,e i loro cosmetici sono veramente buoni e naturali

    RispondiElimina
  12. Grazie per avermi fatto conoscere questo marchio, mi attirano le novità, in più consigliato e suggerito da te, si va al sicuro...
    Nadia

    RispondiElimina
  13. Buono l'olio di oliva! Noi in Toscana siamo fortunati perchè ci sono tanti agricolturi che producono olio pertanto non utilizziamo quello dei negozi ma quello prodotto in zona che sappiamo buono e genuino.

    Un abbraccio

    Elena

    Elena

    RispondiElimina