Lettori fissi

mercoledì 7 maggio 2014

ERIDIANA E I MIEI MUFFINS ALLE FRAGOLE E CIOCCOLATA BIANCA

Ciao ragazze!!
Vi chiedo scusa se non mi sono fatta sentire da un pò ma ho avuto problemi di ....malinconia , per mia figlia che  è partita per Londra in cerca di lavoro , e all'inizio è stata un po dura sapete, ma adesso mi sto abituando e sono felice per lei che ha gia trovato lavoro dopo appena 2 settimane che era arrivata e si trova benissimo! (amore di mamma)
Ma adesso veniamo a noi  perchè vi voglio parlare di  un gradito ospite che mi accompagna in tutte le mie delizie: signore e signori vi presento Eridania.
Eridania Italia rappresenta il punto d' incontro di una lunga tradizione fatta di uomini, di passione, di innovazione e di culture basate su valori di competenza e di eccellenza che la rendono esperta, affidabile, ma anche capace di coniugare svolte sostanziali nel presente e nel futuro del mercato italiano.
Eridania Sadam, con sede a Bologna, nasce il 9 gennaio 2003 a seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo Maccaferri - già proprietario della società Sadam Zuccherifici - dello storico marchio Eridania.
Oggi è il principale operatore nel settore saccarifero italiano con lo stabilimento produttivo a San Quirico (PR), che produce 140mila t/a ricavate attraverso la lavorazione di 1milione e 200mila tonnellate di barbabietole con un centro di confezionamento a Russi (RA).
Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono alleati perfetti per decorare e glassare le tue fantasie in cucina.
Naturale e genuino, lo zucchero impalpabile Eridania è ottenuto mediante frantumazione dei cristalli dello zucchero e successiva vagliatura.
Eridania Velo e Velo Vaniglinato sono consigliati da grandi chef anche per la preparazione di dessert senza cottura: grazie alla struttura impalpabile dei cristalli, Eridania Velo e Velo Vaniglinato renderanno mousse, creme, semifreddi e gelati straordinariamente leggeri, vellutati e cremosi.

Eridania Classico è il primo zucchero italiano dal 1899.
Tutta l’esperienza, la passione e l’alta qualità di Eridania si traducono in un prodotto unico ma disponibile in tanti formati diversi, ideali per ogni momento della giornata: il tradizionale sacchetto di carta da 1kg, l’astuccio con pratico erogatore, i quadretti, le bustine per la massima igiene e sicurezza alimentare.
Fonte di vita, energia e piacere, lo zucchero è un nutrimento fondamentale che svolge un ruolo importante per una dieta sana ed equilibrata.
Il segreto di Eridania Zefiro è nei suoi cristalli, più puri e luminosi, così fini da sciogliersi immediatamente. Zefiro è ideale per la preparazione di dolci perché si unisce perfettamente all’impasto. Così straordinario sulla frutta, nello yogurt, nel thè, nel caffè e nelle bevande fredde che non occorre nemmeno mescolare.
Eridania Zefiro è disponibile nell’astuccio con erogatore e nelle comode bustine, per averlo sempre a portata di mano.
Eridania Tropical è lo zucchero bruno di canna, contraddistinto da profumi e aromi che fanno rivivere l’atmosfera dei luoghi esotici da cui proviene. Le sue qualità lo rendono perfetto per occasioni speciali: è ideale per i cocktail, sulla frutta cotta, nelle tisane, nel caffè e ogni volta si desideri aggiungere un tocco unico alla tavola o vivere un’esperienza di gusto nuova e intensa.
Tutto il piacere dello zucchero bruno di canna è proposto nelle due qualità Cassonade e Demerara e in 2 pratici formati, l’innovativo sacchetto flow pack salva aroma e le bustine monoporzione.

MUFFINS ALLE FRAGOLE E CIOCCOLATA BIANCA

Ingredienti per circa 12 muffins piccoli e uno grande :
- 150 g di fragole tagliate a dadini - 280 g di farina 00 - 3 cucchiaini di lievito in polvere - 1 pizzico di sale - 120 g di zucchero Eridania  - 2 uova grandi - 250 ml di latte - 90 g di burro - 1 bustina di vanillina - zucchero a velo vanigliatoEridania- 100 gr. di cioccolata bianca -
Procedete iniziando a impastare le uova con lo zucchero, aggiungete il burro ammorbidito e man mano tutti gli ingredienti lasciando per ultimo la cioccolata che aggiungerete a pezzettini e le fragole tagliate mescolandole con una spatola delicatamente per non farle spappolare tutte. Mettete negli stampini e infornate a 180° per 30 minuti facendo sempre la prova stecchino-

 una volta raffreddati cospargete con zucchero a velo vanigliato Eridania

Come vedete io ne ho fatti di piccoli e di grandi, vi piacciono?
mmmmmmmmmmm golosissimi! E poi con l'aiuto di Eridania tutto è piu semplice , proprio come piace a me!  grazie  Eridania!

13 commenti:

  1. Conosco Eridania! Sono degli ottimi prodotti! Che buoni saranno i tuoi dolci! Sono felice per tua figlia ma posso immaginare il tuo stato d'animo! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. anche io conosco eridiana...compro spesso lo zucchero bianco e quello di canna..quello a velo pero' mi manca...credo di non averlo mai trovato al supermercato dove vado solitamente...tu a cucinare sei bravissimi...se poi i prodotti sono ottimi come in questo caso eridiana sei a cavallo!
    salutami la bimba in London:)

    RispondiElimina
  3. conosco bene questo zucchero,è sempre presente nei miei dolci e non lo cambierei con nessuno...ottima collaborazione e golosissimi i tuoi muffin...bentornata Vanna :*

    RispondiElimina
  4. Posso capire come ti senti, ma l' importante è che tua figlia realizzi il suo sogno. Conosco eridania e lo uso.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. mmm che muffin deliziosi..e golosi..*_*..con due ingredienti che adoro davvero da impazzire..>_<

    RispondiElimina
  6. Mi fa piacere per tua figlia, che sia riuscita a trovare il lavoro.
    Anch'io conosco questo zucchero è molto buono, complimenti
    per i muffin, appena ho le fragole li provo a fare, ciao.

    RispondiElimina
  7. Buoni questi muffin e davvero delizioso l'abbinamento fragole e cioccolato bianco! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao Giovanna, mi fa tantissimo piacere che tua figlia sia riuscita a trovare lavoro e si trovi bene:))
    complimenti sia per la bellissima collaborazione (si tratta di prodotti ottimi) che per questi golosissimi muffins, mi piacciono tantissimo e li devo provare assolutamente:))
    un bacione e grazie mille per la bellissima ricetta:))
    Rosy

    RispondiElimina
  9. FORZA SU SU....... PASSERA'..... L' IMPORTANTE E' CHE ABBIA TROVATO LAVORO PERCHE SI SA' DI QUESTI TEMPI E' TUTTO NERO !!!! IN BOCCA AL LUPO ^_^
    E DI QUESTI MUFFINS CHE DIRE.... STREPITOSIIIIIIIIIII .....!!!!!!!!!!
    BRAVA E BUONA GIORNATA
    NUNZIA

    RispondiElimina
  10. Complimenti a tua figlia e anche per i dolcetti deliziosi. Ely

    RispondiElimina
  11. Ciao e ben risentita carissima Vanna, con gran piacere ti saluto, mi dispiace per il periodo particolare che hai attraversato, ma la vita purtroppo è così, e sempre triste staccarsi dai figli, ma devono assolutamente crescere e fare esperienze, soprattutto quelle lavorative.
    Di questi tempi poi, consolati sapendo che lavora e che si trova bene, anche se distante migliaia Km. da casa.
    Conosco e usiamo in casa da generazioni diverse, i prodotti Eridania, sono una garanzia.....
    Complimenti per i muffin, sono invitantissimi e si ti consolano un " tantino" mangia pure la mia parte.
    Con affetto ti saluto
    Nadia

    RispondiElimina
  12. Ciao, sono contenta per tua figlia, capisco la malinconia iniziale ma l'importante e che si sia trovata bene!
    Anche noi utiliziamo questa marca di zucchero e ci siamo sempre trovati bene! Buoni questi muffins!

    Un abbraccio

    Elena

    RispondiElimina
  13. CHE BEL BLOG!!!m'ISCRIVO TRA I TUOI LETTORI FISSI PER USUFRUIRE MEGLIO DEI TUOI CONSIGLI. SE TI VA FAI LO STESSO CON ME. CIAO SABRY

    RispondiElimina