Lettori fissi

lunedì 13 maggio 2013

GRAN MORAVIA

Ciao belle signore, passata una bella festa della mamma? io si , con tanto amore insieme alle mie bellissime figlie ( cuore di mamma) e la sera sono andata dalla mia dolce mammina ultra ottantenne!
Oggi però, voglio iniziare la settimana con una golosa collaborazione , grazie alla quale ho realizzato questo gustoso primo piatto.
Sono orgogliosa perché sono stata selezionata e gentilmente contattata dal loro ufficio marketing, chiedendomi di partecipare ad un sondaggio sulle proprietà nutrizionali del burro, io l'ho fatto ben volentieri, e solo dopo mi hanno comunicato che per ringraziarmi della mia disponibilità, mi avrebbero mandato un campione dei loro prodotti : burro (che mi sarà inviato in autunno, visto il caldo) e il formaggio che produce Brazzale, un'azienda casearia italiana che ha creato una innovativa filiera agroalimentare in Moravia, dove appunto produce il Gran Moravia, esclusivo formaggio a lunga stagionatura da grattugia o da tavola, realizzato artigianalmente secondo tradizioni antiche, ma abbinandole a tecnologie moderne, rispondendo così alle richieste dei consumatori più moderni e sensibili verso i prodotti che siano rispettosi dell'equilibrio naturale, oltre che genuini e buoni.

La qualità superiore di Gran Moravia deriva dalla instancabile ricerca della perfezione in ogni passo della sua creazione governata da un disciplinare di filiera. Gran Moravia è adatto alle diete vegetariane e può vantare l'assenza di inquinamenti da aflatossine grazie alla straordinaria salubrità dei foraggi della filiera ecosostenibile. Tutte le fasi della produzione del latte e del formaggio sono controllate, rintracciate e certificate da autorevoli enti terzi.

E adesso vi do la ricetta di un primo piatto veloce veloce ma buono buono:
x 4 persone: 400gr. di spaghetti Fabbri - 4 carciofi - 1 dado Fattoria Italia ai funghi - 1 ciuffetto di prezzemolo - 1 aglio -sale - olio - formaggio Gran Moravia-
Pulite i carciofi eliminando tutte le foglie molto dure( dovete toglierne quasi la metà) tagliatele a spicchi eliminando i peli centrali, lavateli molto bene e versateli in una pentola dove avete fatto imbiondire uno spicco d'aglio con un pò d'olio e se piace anche 1 peperoncino. Fate cuocere per una ventina di minuti,aggiungendo durante la cottura un dado Fattoria Italia,mezzo bicchiere di acqua e a fine cottura un ciuffetto di prezzemolo. 

Nel frattempo mettete la pentola con l'acqua per la pasta sul fuoco e appena bolle versateci gli spaghetti Fabbri, 12 minuti e sono pronti, scolateli, aggiungete il sugo ai carciofi, una bella grattata di formaggio Gran Moravia e servite!

il mio giudizio? devo dire che in primis la pasta Fabbri è ottima,ed è la prima cosa che salta al palato, ma con l'aggiunta del formaggio Moravia completa il quadro!
per concludere voglio ringraziare l'azienda Gran Moravia di avermi fatto questo gustoso regalo!
a presto! 


17 commenti:

  1. una ricetta davvero gustoso,io amo i carciofi,soprattutto con la pasta e con l'aggiunta di questo formaggio sara' stato sicuramente un piatto strepitoso...complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per tutto Vanna! con questa ricetta ci sarà da leccarsi i baffi! baci :)

    RispondiElimina
  3. Ottima ricetta, non conoscevo il Gran Moravia lo cercherò

    RispondiElimina
  4. nn li conoscevo entrambi i prodotti ottimi!

    RispondiElimina
  5. non conosco il prodotto ma questa ricetta mi ha fatto venire l'acquolina in bocca corro a dare un occhiata

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand, sembra un ottimo prodotto, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  7. oddio che bontà.. bravissima cara, complimentoni :)

    RispondiElimina
  8. mmmm gnam gnam. Che piatto delizioso. *_*

    RispondiElimina
  9. che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)))

    RispondiElimina
  10. Ciaoo Vanna carissima:) non vado molto daccordo con i carciofi ma confesso che mangiati sotto questa forma...quasi quasi...

    RispondiElimina
  11. Che bel prodotto, e la tua ricetta sembra fatta apposta per mettere appetito. buona serata, Ely.

    RispondiElimina
  12. Mi viene sempre fame qui....tutto ottimo!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  13. Ciao! Nuova follower! :-) http://virginia82.blogspot.it/

    Complimenti un bel blog di cucina... rubo qualche ricetta posso ;-)?

    RispondiElimina
  14. Ciao Vanna, è proprio una bella festa, io alla mia mamma gli ho regalato un paio di orecchini che a lei piacciono tanto!
    Molto buona la tua ricetta, la voglio provare!

    Baci

    Elena
    http://scorzadilimoneblog.wordpress.com

    RispondiElimina
  15. Anche se sono le 0.20 questo piatto mi ispira anzi mi va venire un certo languorino allo stomaco,visto che ho in casa tt gli ingredienti,domani realizzerò la tua ricetta cara Vanna.
    Notte Nadia

    RispondiElimina
  16. ciao vanna! anche io ho partecipato al sondaggio e sono tra quelle che è a favore del burro....io lo uso spessissimo!
    ho ricevuto anche io il gran moravia e l'ho assaggiato per la prima volta.....troppo buono....l'ho già consigliato ad amici e parenti!
    ottima spaghettata :-)

    RispondiElimina